Su di me (about me)

Prima di tutto e senza ombra di dubbio io mi sento un motociclista.
Che sia uno “vero” oppure no dipende da come la vedi: la mamma (ehhh…la mamma….) pensa che sia pazzo, il babbo a volte mi invidia. Gli amici, invece, si dividono tra quelli che mi vorrebbero internare e quelli che mi vorrebbero santificare (facendomi decedere prima).

Come nasce il mio nick ?

  • Nel lontanissimo 1978 facevo parte di un gruppo di amici adoratori del fumetto francese Asterix…
  • Amavamo inoltre moltissimo il fumetto italiano Lupo Alberto…

Ora mettete insieme le due cose e…  se indovinate esattamente una birra pagata

 

La moto la uso tutto l’anno per lavoro, per ferie, per consumarla… Nel traffico cittadino è meravigliosa, sulle statali una figata, contro gli sportelli degli automobilisti un po’ meno.

Ma vivo in Italia, dove i motociclisti sono molto poco considerati, se non negativamente. E quelli della pubblicità del prosciutto lo sanno bene (maledetti loro…). Per fortuna lavoro a Milano: ci sono un po’ di parcheggi riservati (di solito occupati da automobili…) ed i vigili ti dicono di passare tranquillamente per una strada vietata al traffico…anch se spesso i loro colleghi dall’altra parte della via non sempre sono d’accordo.

Altra mia passionaccia quella per la fantascienza: essendo probabilmente l’unica persona in questo paese ad aver portato “Storia della fantascienza dal ’700 ad oggi con cenni precristiani” all’esame di maturità, mi sento in grado di dire che io ADORO la fantascienza. A nessuno, però, dirò il voto preso 🙁

Cos’ha la Fantascienza di così speciale? Parla di noi, del nostro futuro, dei rapporti con gli altri (umani e non), di viaggi nello spazio e nel tempo, ripercorre le tappe del main stream anglosassone e dell’epica classica, ci parla del nostro passato, ci informa ed istruisce, ma sempre, sempre, sempre … diverte.

In ogni paese, in ogni cultura, in ogni tempo, troviamo della fantascienza, dal sumerico mito di Gilgamesh fino a Skywalker e Janaway, passando per Robbie e Matrix.

Album Navigator